Quantcast
Channel: Sulla mia cattiva strada... » pd
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

La vittoria(finalmente) di Matteo Renzi

$
0
0
wpid-Photo-09dic2013-1045.jpgChi ha letto in passato questo blog, sa benissimo la mia posizione nei confronti del nuovo segretario del Partito Democratico.

Sostengo Matteo Renzi da anni, quando ancora in pochi sapevano chi fosse: leggevo della sua pragmaticitá, della sua voglia di cambiare le cose, di come stesse cambiando le cose a Firenze.

Oggi, è facile salire sul carro del vincitore.

Matteo Renzi in queste ore rappresenta la speranza che un’Italia diversa è possibile.

Gli italiani le hanno davvero provate tutte: dal populismo di Berlusconi, all’austerità di Monti. Dalla demagogia di Grillo, alla serietá di Bersani. Sappiamo tutti come è andata a finire.

La sensazione, è quella di essere all’ultima spiaggia: dovesse fallire anche Renzi, si ha come l’impressione che non ci sia speranza di cambiare veramente le cose.

Oggi viviamo una stagione politica che sembrava assurda anche solo un anno fa: a capo dei principali partiti italiani(tranne che in uno..) c’è gente che non supera i cinquant’anni e questo lo trovo positivo.

Forse, stiamo per diventare un paese normale.

Stará a Metteo Renzi cercare di cambiare verso a questo paese: la sfida è ardua e per certi versi impossibile.

Ieri, però, due milioni e mezzo di italiani, hanno dato un chiaro segnale di come vuole che sia gestita la cosa pubblica.

Sta a questa nuova classe politica rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Latest Images

Trending Articles